martedì 17 settembre 2013

Omaggio a Miguel Ángel Gómez Martínez.


La ORQUESTA SINFÓNICA DE RTVE interpreta la obra de Modest Mussorgsky "Cuadros de una Exposición", arreglada por Maurice Ravel, bajo la dirección 
de Miguel Ángel Gómez Martínez.

3 commenti:

  1. Molto suggestivo il brano e pregevole l'esecuzione.

    RispondiElimina
  2. Quando ancora la musica si ascoltava con le cassette, questo pezzo di Mussorgsky, Quadri di una esposizione, capitò per caso nella mia automobile e ascoltandolo imparai ad apprezzarlo e ad amarlo. Questa versione diretta dal maestro spagnolo in questione, ricordato da Sidd, mi sembrava buona e così ho scaricato l'intero brano che dura poco più di mezz'ora da Youtube( con il mio programma ho impiegato almeno tre ore) e poi con Movie Maker ne ho estratto il breve filmato che vedete. Per fare tutto ciò bisogna prima scaricare un paio di programmi e armarsi di tanta pazienza, Il risultato però mi sembra buono e devo ammettere di essermi divertito nel farlo, Inoltre adesso si trovano anche su youtube.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei essere noioso.
      Ma tu mi ci prendi per i capelli...
      La classica con me ha avuto più passaggi.
      Prima il 68 e il 33 giri, con la lavorata del piatto, tappetino e panno antistatici per attutire i fruscii, poi coi c.d. ed ora direttamente dal p.c. e dalla radio con stereo collegato.
      Con l'ultimo sistema, spiccio e pratico, adesso anche i miei c.d. dormono sonni tranquilli.
      Voglio però fare una digressione.
      All'epoca della comparsa dei c.d. e relativo mio entusiasmo ( riproduzione impeccabile...), al mio vecchio negoziante di fiducia dissi < e adesso cosa ne farà di tutti questi dischi? >.
      Mi rispose < I compact disk non hanno futuro, una moda passeggera.
      Vuol mettere il piacere di sfoderare un disco, vederlo girare con importanza sul piatto, riporlo poi con cura! >.
      Il tempo gli ha dato torto.
      Come sono convinto che nelle case scompariranno i libri cartacei a favore degli e-book, una biblioteca digitale immensa e veloce sui tablet.
      Nuova/mente.
      Sid

      Elimina