venerdì 9 settembre 2016

SALOTTO - Agosto 2016 - LetteralmenteBook il nuovo blog di acasadiframe.



Dunque, dove eravamo rimasti?
Lo so, è un citazione presa in prestito, nemmeno tanto originale, ma mi serviva un appiglio qualunque per rispolverare il mio “Salotto di casaframe”, che langue ormai da troppo tempo negli archivi del blog, e questa frase ormai celeberrima ci casca a pennello.
Se il blog ancora non è ripartito in quarta, dopo la sosta estiva, è soltanto colpa mia. Lo ammetto e chiedo venia. Il fatto è che sono impegnatissimo a mettere a punto il nuovo sito: Letteralmentebook. blogspot. it
Tranquilli, se ancora non sapete di cosa si tratta, non ho nessuna intenzione di torturarVi con spiegoni spaccapalle, e non perderò del tempo per farvi entrare nella testa che cosa bolle in pentola. Lo capirete meglio strada facendo.
Sappiate soltanto che il nuovo blog sarà dedicato interamente al genere: RACCONTI
Brevi, lunghi, classici o moderni e di tutti i generi riconosciuti e non, ma comunque e in ogni caso solo RACCONTI. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi o non avesse ben capito, lo ripeto e lo ribadisco, letteralmentebook non sono altro che RACCONTI nel formato eBook.
Alcuni saranno gratis, basta un click e ve li portate a casa. In altri casi saranno segnalazioni, cioè consigli per gli acquisti, ma con un occhio di riguardo, così si diceva una volta, agli amici che collaborano attivamente con il blog. Naturalmente io faccio molto affidamento al vostro naso allenato alle buone letture per segnalazioni di scrittori emergenti, per allestire un catalogo di tutto rispetto.
Adesso portate pazienza ancora un po’, me ne vado un paio di giorni in Toscana per ritemprarmi delle ferie caotiche che mi hanno stressato, ma dalla prossima settimana mi rimboccherò le maniche e mi dedicherò anima e corpo a questo nuovo progetto.
Nel frattempo, permettetemi di proporVI, solo a titolo di esempio, il mio PISCIASOTTO. Un ebook che potete scricare gratis su LeBook e che si compone di quattro racconti, gli unici che abbia mai scritto sulla mia infanzia. Spero che questa operazione serva da stimolo e da esempio a tutti coloro che hanno racconti nel cassetto, e che stanno lì ad ammuffire inutilmente.
A presto, Frame

3 commenti:

  1. Bene, anzi, molto bene. Ci sarà da leggere parecchio in vista delle lunghe giornate fredde che ci aspettano. Grazie dei fior… di racconti. Ciao Franco, al tuo prestissimo ritorno.

    RispondiElimina
  2. Un autunno interessante Franco , e piacevole a quanto ci anticipi .Buone vacanze intanto, ho sempre pensato che settembre e ' il mese migliore! A presto😀

    RispondiElimina